Venerdì, Settembre 21, 2018

AREA CLASS-FORM

LMG01 - PRINCIPI DELLE SCIENZE GIURIDICHE

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire le basi ed una preparazione di livello elevato nel settore delle SCIENZE GIURIDICHE al fine di far maturare le competenze necessarie per comprendere l’essenza critica della norma.

L7 - Ingegneria Civile - Geologia del Territorio

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie per adoperare con padronanza gli strumenti e le metodologie applicabili ai settori scientifici di base: dalla matematica alla fisica  e all'elaborazione informatica nonchè alla formazione in geologia del territorio.

L22 - Gestione e progettazione delle attività  motorie

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a formare quanti intendono operare nell'ambito delle Scienze motorie, sviluppando competenze relative alla conduzione e alla gestione di attività motorie con fini educativi, adattativi, sportivi. 

L19 - FONDAMENTI DI DIDATTICA PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEGLI INSEGNANTI

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire competenze teoriche ed operative in ambito didattico e pedagogico, utili per lo svolgimento di attività educative nei servizi pubblici e privati oltre alla formazione continua degli insegnanti.

L18 - Principi generali della formazione manageriale (1° Edizione)

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire le basi della formazione manageriale, offrendo uno studio qualitativo e quantitativo dei processi di gestione aziendale, senza trascurare le basi della normativa nazionale e internazionale in materia industriale oltre alle competenze acquisite durante il corso costituiranno un'ottima base per intraprendere con consapevolezza e con competenza studi giuridici o economici.

L15 - La formazione imprenditoriale nel settore turistico

La partecipazione a questo progetto riguarda l'individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a formare quanti intendono operare nel settore turistico, fornendo competenze di tipo giuridico/economico per gli operatori dell'ambito turistico.