Sabato, Agosto 18, 2018

Software didattici e registro elettronico

header_c_te

SOFTWARE DIDATTICI E REGISTRO ELETTRONICO - 70 ORE


Saper valutare la qualità dei prodotti disponibili e scegliere i migliori per fini didattici rappresenta oggi la prima strategia per realizzare una didattica davvero innovativa.



SOFTWARE DIDATTICI

Viene presentata una panoramica di app, tool e software utilizzati a scopo didattico e viene illustrato come utilizzare al meglio la tecnologia WiKi, RSS e i Webquest per cooperare e condividere contenuti.


REGISTRO ELETTRONICO

Offre una guida sul registro elettronico utilizzato come registro personale e di classe, introducendo i vantaggi delle griglie di valutazione. È uno strumento didattico, utile all’insegnante per svolgere il lavoro di documentazione dell’attività svolta in classe.


POTENZIALITA'

Permette di riconoscere le potenzialità dell’utilizzo dei software per la didattica e utilizzare al meglio il registro elettronico.

Il corso online

Il corso online “Software didattici e Registro elettronico” è strutturato nei seguenti moduli:

  • software per la didattica;
  • registro elettronico.

Come funziona

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

L'Attestazione

A conclusione del percorso e dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test alla fine di ogni modulo, l’utente riceve l’attestato finale di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.
L’attestato, rilasciato da EIPASS (DIr. 170/2016), è valido per l’adempimento dell’obbligo formativo del personale della scuola..