Venerdì, Dicembre 13, 2019

AREA MADE IN ITALY

Corsi strutturati per fornire le competenze necessarie a valorizzare il brand del "Made in Italy": dalla moda al settore enogastronomico e dal turismo fino all'inestimabile patrimonio artistico.

MA918 - Fashion and Luxury Management (1° Edizione)I partecipanti al master saranno formati seguendo le ultime tendenze nel campo della moda. Molta attenzione sarà indirizzata nell’area dell’e-commerce, delle strategie di comunicazione e della rivoluzione legata al fenomeno dei social network. 

  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

 

TEMATICA SSD CFU
LE TENDENZE DELLA MODA   15
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D'IMPRESA: IL MERCHANDISING   15
E-COMMERCE   15
AZIENDE E SETTORE DELLA MODA   10
PROVA FINALE   5
     
     
     
     
     

 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24.Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate da computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali (video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

MA917 - Management dell'Arte e dei Beni Culturali (1° Edizione)Il master mira a formare professionisti in grado di operare nel settore dell'arte e turismo coniugando un'approfondita conoscenza del patrimonio artistico culturale con competenze gestionali. Il master è indirizzato a chiunque voglia acquisire specifiche competenze e professionalità in ambito storico-artistico culturale.

  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda


TEMATICA SSD CFU
MUSEI E PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE ITALIANO   0
GLI ARTISTI   0
COMPRENDERE E FARE ARTE   0
ECONOMIA E MANAGEMENT DEL PATRIMONIO ARTISTICO   0
     

 


Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.


L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.


Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.


Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. 

MA916 - Management delle imprese enogastronomiche (1° Edizione)

  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

Il master di alta formazione ha l’obiettivo di formare professionisti del settore enogastronomico che sappiano conciliare creatività e gusto con i principi cardine della gestione e dell’organizzazione delle imprese che operano nel settore dell’ospitalità, del turismo ed alberghiero.

TEMATICA SSD CFU
LA SCIENZA DELL’OSPITALITA    
ALIMENTAZIONE E SCIENZE TECNICHE DIETETICHE APPLICATE    
CONOSCERE I PRODOTTI: NUOVI PIATTI E NUOVI SAPORI    
ECONOMIA DELLE AZIENDE ENOGASTRONOMICHE    

 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. 

MA915 - Turismo e hospitality management (1° Edizione)

  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti nel settore turistico, in un mondo sempre più legato a strategie di marketing declinate sul web. Oltre a offrire tutti gli elementi utili alla gestione del patrimonio artistico, il corso fornirà competenze specifiche per la gestione delle imprese turistiche. Il corso è indirizzato a chiunque voglia acquisire specifiche competenze e professionalità nell’ambito del management del turismo.PLUS - Opportunità creare link professionali con le aziende operanti nel settore turistico, culturale ed enogastronomico:Sarà dato ampio spazio all’acquisizione di materiali (videoregistrazioni, dirette streaming) degli eventi culturali organizzati dal gruppo Class, con particolare riferimento a quelli relativi al network Gambero Rosso.

TEMATICA CFU
MARKETING E COMUNICAZIONE NEL SETTORE TURISTICO  
LA SCIENZA DELL' OSPITALITÀ  
GESTIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO  
SOCIOLOGIA DEL TURISMO  
ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE TURISTICHE  

 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma di e-learning;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.